Informative

08 settembre 2021 / Bilancio di sostenibilità 2020

Erp di Massa Carrara,  con un patrimonio provinciale di 3700 alloggi e 8500 inquilini, ha ben resistito alla pandemia che ha visto i dipendenti lavorare 4500 ore in smart working per fronteggiare l’emergenza Covid.

Il presidente Luca Panfietti, nella sua lettera agli stakeholder sul bilancio di sostenibilità 2020, ha fra l’altro affermato che “l’azienda non ha allo stato attuale subito gravi ripercussioni in termini di ricavi e liquidità”.

I numeri parlano chiaro: Erp nel 2020 ha generato oltre sette milioni di euro di valore economico con una variazione del 2,5 per cento rispetto al 2019.

Dal 2014 ad oggi sono stati investiti 40 milioni di euro. Ventuno milioni sono stati utilizzati in interventi per migliorare l’efficienza energetica. Sono stati recuperati 8 milioni e 335mila euro di morosità e sono stati preventivati interventi per circa 50 milioni utilizzando il bonus del 110 per cento per lavori di riqualificazione energetica e riduzione del rischio sismico.

Gli inquilini  rispondendo a domande poste da Erp hanno dato un giudizio positivo sullo stato relativo agli alloggi in cui abitano, sulla vivibilità nei loro fabbricati, sul funzionamento del servizio per la soluzione delle pratiche amministrative, sulla manutenzione ordinaria, la reperibilità e il funzionamento degli uffici.

Questi ed altri dati del bilancio di sostenibilità sono accessibili dal link qua sotto.