Notizie in evidenza

12 febbraio 2024 / Certificazioni di Qualità

E.R.P. Massa Carrara S.p.A, da sempre insegue standard di qualità mirati a garantire il miglioramento delle proprie prestazioni. In questa direzione, la società ha stabilito di organizzarsi in modo che i fattori tecnici, amministrativi e umani che influenzano la qualità siano tenuti sotto controllo e monitorati.

 

Dal 2017 E.R.P. Massa Carrara S.p.A. ha intrapreso questo percorso migliorativo entrando in possesso della Certificazione di Qualità ISO 9001:2015, riconosciuta a livello internazionale e importante linea guida per garantire il rispetto dell’insieme di procedure, documentazioni, politiche interne all’azienda racchiuse nel Sistema di Gestione della Qualità.

Tale certificazione, volontariamente utilizzato dall’azienda, vuole essere un modo per: in primis rispondere in maniera più efficace e concreta ai dettami del D.Lgs.231/2001 e s.m.i., della Legge 190/2012 e s.m.i. e del D.Lgs. 33/2013 e s.m.i., in accordo con gli organi responsabili della vigilanza nei rispettivi ambiti, ma anche per perseguire gli obiettivi prioritari della Società quali:

  • Fornire servizi di edilizia residenziale pubblica a elevato valore aggiunto, realmente adeguati al fabbisogno abitativo dei cittadini;
  • Realizzare la propria attività avvalendosi di un patrimonio interno di competenze e professionalità non comuni ed in continuo miglioramento;

 

Per Erp Massa Carrara Spa è altrettanto importante creare un valore che interessi tutte le parti coinvolte attraverso una gestione economica corretta e trasparente di tutte le attività, avendo presente allo stesso tempo la responsabilità sociale che deriva dall’attività di investimento delle risorse economiche e finanziarie per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica e locali ad uso diverso da abitazione, compresi la valorizzazione e la movimentazione del patrimonio gestito.

 

L’azienda, inoltre, è in fase di acquisizione di ulteriori certificazioni quali: la norma UNI EN ISO/IEC 27001:2022 per il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni e la UNI/ PdR 125:2022 ISO 30415 attraverso il “Progetto sistema integrato diversità, inclusione e parità di genere”.