Appuntamenti della Direzione

29 marzo 2022 / Ottenimento Certificazione Qualità: UNI EN ISO 9001:2015

Erp massa carrara spa è dotata di un sistema di gestione della qualità.

 

Il progetto ha avuto inizio nel 2017, anno in cui abbiamo conseguito la certificazione ISO 9001:2008, ricevendo così l’attestazione ufficiale della qualità dei nostri processi aziendali.

E.R.P. Massa Carrara S.p.A si impegna costantemente per ottenere risultati sempre migliori sia sotto il profilo economico sia per quanto riguarda il soddisfacimento delle esigenze degli Utenti in termini di qualità, affidabilità, sicurezza, tempestività, puntualità e flessibilità.

Quali obiettivi prioritari l’Azienda si propone di:

 

  • Valorizzare il rapporto con le realtà locali;

  • Coniugare la capacità di rispondere positivamente a tutte le diverse esigenze abitative presenti sul mercato, con l’obiettivo di fornire servizi di edilizia residenziale pubblica a elevato valore aggiunto, realmente adeguati al fabbisogno abitativo dei cittadini;

  • Realizzare la propria attività avvalendosi di un patrimonio interno di competenze e professionalità non comuni ed in continuo miglioramento;

  • Creare valore per tutte le parti interessate attraverso una gestione economica corretta e trasparente di tutte le attività, avendo presente nel contempo l’importante responsabilità sociale che deriva dall’attività di investimento delle risorse economiche e finanziarie per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica e locali ad uso diverso da abitazione, ivi compresi la valorizzazione e la movimentazione del patrimonio gestito.

Oltre agli obiettivi indicati, l’Azienda ha assunto come vincolanti nella gestione delle attività e nell’erogazione dei servizi quanto specificato nel contratto di servizio. In termini operativi E.R.P. Massa Carrara S.p.A. si impegna a soddisfare le seguenti condizioni:

 

  • Garantire una efficace comunicazione con gli Utenti;

  • Migliorare la comunicazione organizzativa, il coinvolgimento e la formazione permanente del personale;

  • Ricorrere a fornitori, appaltatori e collaboratori qualificati per gli aspetti legati alla qualità dei servizi erogati;

  • Perseguire efficacia, efficienza ed economicità delle operazioni aziendali (procedure) in linea con la missione, le strategie, gli obiettivi e le politiche aziendali ai fini anche della salvaguardia del patrimonio aziendale a garanzia della trasparenza del proprio operato;

  • Garantire l’integrità del Sistema Informativo aziendale;

  • Garantire il rispetto della normativa applicabile all’attività sociale (leggi e regolamenti, norme statutarie, norme fiscali, norme assistenziali e previdenziali).

 

La Direzione aziendale ritiene che lo strumento strategico più adatto per consolidare i risultati ottenuti e migliorare i propri obiettivi, sia l’adozione e l’attuazione di un Sistema di Gestione per la Qualità aziendale conforme alla normativa ISO 9001:2015.

 

Ogni anno con la certificazione ISO 9001:2015 vengono stati esaminati e testati i i nostri processi aziendali e i nostri servizi, che saranno sottoposti ogni anno allo sguardo della società internazionale di certificazione. Abbiamo analizzato e ottimizzato i nostri processi aziendali in modo da operare nel rispetto delle disposizioni previste dalla norma di qualità.