Altri contenuti
ATTENZIONE: Dal 1.12.2021 Il Portale sul quale verranno caricati i dati previsti dalla normativa è https://erp-ms.portaletrasparenza.net/
CORRUZIONE
Anno 2021 (approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 10 Marzo 2021)
Pubblicato il 12-03-2021
Pubblicato il 12-03-2021
Pubblicato il 12-03-2021
Pubblicato il 12-03-2021
Anno 2020 (approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 28 Gennaio 2020)
Pubblicato il 30-01-2020
Pubblicato il 30-01-2020
Pubblicato il 30-01-2020
Pubblicato il 30-01-2020
Anno 2019 (approvato con decisione dell'Amministratore Unico del 28/01/2019)
Pubblicato il 29-01-2019
Pubblicato il 29-01-2019
Pubblicato il 29-01-2019
Pubblicato il 29-01-2019
Aggiornamento Anno 2018 (approvato con decisione dell'Amministratore Unico del 31/01/2018)
Pubblicato il 31-01-2018
Pubblicato il 31-01-2018
Pubblicato il 31-01-2018
Pubblicato il 31-01-2018
Pubblicato il 31-01-2018
Aggiornamento Anno 2017
Pubblicato il 29-03-2017
Aggiornamento Anno 2016
Pubblicato il 01-04-2016
Pubblicato il 01-04-2016
Pubblicato il 01-04-2016
Pubblicato il 01-04-2016
Annualità 2014-2015
Pubblicato il 18-12-2014
Pubblicato il 18-12-2014
Pubblicato il 03-03-2015
Pubblicato il 18-11-2015
Relazioni annuali del Responsabile della prevenzione della corruzione
ANNO 2020
Pubblicato il 30-03-2021
ANNO 2019
Pubblicato il 21-01-2020
ANNO 2018
Pubblicato il 24-01-2019
ANNO 2017
Pubblicato il 19-01-2018
ANNO 2016
Pubblicato il 11-01-2017
ANNO 2015
Pubblicato il 15-01-2016
-
RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
Recapiti :
Tel: 0585757318 oppure 058572242 (interno 7)
Pubblicato il 13-10-2020
Pubblicato il 05-02-2020
Pubblicato il 05-02-2020
-
RESPONSABILE TRASPARENZA
Il Responsabile della Trasparenza, nominato con Decisione dell'Amministratore Unico di E.R.P. Massa Carrara S.p.A del 23/05/2014 e confermato con Decisione del 14/07/2015. è l'Ing. Giuseppe Lazzerini.
Recapiti :
Tel: 0585757318 oppure 058572242 (interno 7)
Atti di accertamento delle violazioni :
Non vi sono stati Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013 [data aggiornamento 11/05/2021]
-
ACCESSO CIVICO
Cosa è l'accesso civico ?
L'accesso civico è un istituto introdotto dall'art. 5 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33. E' il diritto di chiunque di richiedere la pubblicazione di documenti, informazioni e dati che la pubblica amministrazione ha omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo, ai sensi della normativa vigente.
L'accesso civico può essere esercitato da chiunque, senza obbligo di motivare la richiesta sulla base di interessi specifici: infatti, secondo quanto previsto dall'art. 3 del D.Lgs 33/2013, tutti i documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente, sono pubblici e chiunque ha diritto di conoscerli, di fruirne gratuitamente, e di utilizzarli e riutilizzarli.
Questo istituto differisce dal "diritto di accesso" agli atti e ai documenti amministrativi, disciplinato dalla Legge 241/90 e successive modificazioni e integrazioni, che ha lo scopo di tutelare un interesse giuridico particolare e può essere esercitato solo da soggetti portatori di tali interessi, ed ha per oggetto atti e documenti individuati.
Come si presenta la richiesta di accesso civico?
La richiesta di accesso civico va presentata al Responsabile della trasparenza, il quale entro 30 giorni procede alla pubblicazione dei documenti, informazioni o dati nel sito, e trasmette o comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione ed il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
E’ possibile utilizzare la modulistica sottostante che, una volta compilata, può essere inviata con le seguenti e alternative modalità :
- all’indirizzo di posta elettronica certificata erp.ms@legalmail.it indicando nell’oggetto dell’e-mail: “Istanza di accesso civico”, allegando anche scansione di un documento d’identità valido.
- di persona, presentando la richiesta in cartaceo al protocollo generale di E.R.P. Massa Carrara S.p.A. (Via Roma, 30 – 54033 Carrara, MS; aperto al pubblico il lunedì dalle ore 09.00 alle ore 13.00, il mercoledì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 ed il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00), allegando fotocopia di un documento d’identità valido.
Allegati:
Pubblicato il 18-12-2014
Pubblicato il 18-12-2014
In caso di mancata risposta può essere attivato l'intervento sostitutivo. Il legale rappresentante Dott. Luca Panfietti è il titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta da parte della Società (Tel: 0585757317 – e-mail:presidenza@erp.ms.it).
–> Non risultano pervenute richieste di accesso civico (aggiornamento al 11/05/2021)
-
ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico, l'art. 5 comma 2 del D.Lgs. 33/2013 regolamenta il diritto di accesso ai dati e ai documenti detenuti dalle Pubbliche Amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'art. 5-bis del Decreto suddetto.
Le istanze di accesso civico generalizzato sono trasmesse all’Area/Ufficio competente in merito all’oggetto dell’istanza. Tale Area che detiene i dati, le informazioni o i documenti valuta l’ammissibilità dell’accesso civico generalizzato e cura la risposta al soggetto richiedente.
Il Responsabile di ciascun Ufficio competente (vedi elenco responsabili https://erp.ms.it/articolazione-degli-uffici/), è responsabile di tale processo e dovrà tenere un registro di tutte le richieste di accesso civico. La trasmissione dell'esito dell'istanza avverrà tramite il Direttore Generale.
Pubblicato il 25-02-2019
Pubblicato il 25-02-2019
–> Non risultano pervenute richieste di accesso civico generalizzato (aggiornamento al 11/05/2021)
TORNA ALLA PAGINA "Società Trasparente"